Articolo

“Va Va Va”: Enzo Salvi e il nuovo tormentone dell’estate 2014

«Quando i DJ metteranno sulla consolle il pezzo di Enzo Salvi siamo sicuri che la gente nei locali prima di tutto sorriderà. Ma scommettiamo che poi prenderà parte a questo rito collettivo, unendosi dal vivo al coro della canzone: Va va va»

Come non ricordare la famosissima frase di “Er Cipolla”? Quel «Mammamia comme sto!» – ripetuto come un mantra da un simpaticissimo e inimitabile Enzo Salvi – ci ha catturati davvero tutti.  Perciò tenetevi forte: il comico italiano è pronto ora a regalarci un nuovo tormentone, questa volta musicale, che sicuramente farà da colonna sonora alla bella stagione ormai alle porte. Disponibile dal 3 giugno su ITunes (https://itunes.apple.com/it/album/va-va-va-feat.-dj-highlander/id882676770), Amazon e tutti i Digital Stores, Va Va Va ha già superato, in soli due giorni, le 250.000 visualizzazioni (http://youtu.be/5BhPDzTL8lM). Il primo singolo di Enzo Salvi (Feat. DJ HIGHLANDER, BIG LUCIANO), prodotto dall’etichetta indipendente One More Lab/OML Ironic  ed edito da Don’t Worry Records, vuole essere un inno simpatico, leggero e allo stesso tempo liberatorio, satirico e pungente, dedicato ad un paese che per rinascere e ripartire da zero ha necessariamente bisogno di eliminare tutte le scorie negative del passato.

enzosalvi_f

«Enzo Salvi si trasforma in una sorta di moderno Harry Potter: ha trovato la formula magica per esorcizzare la crisi e tutte le negatività di questo periodo storico in un accattivante pezzo da discoteca, un brano non solo ballabile ma che strizza anche l’occhio alla tradizione della canzone romana (pensiamo a quel Ti c’hanno mai mandato a quer paese? cantato da Alberto Sordi)».

«Con la crisi che ce sta», impossibile non riconoscersi nell’attacco del pezzo: «Nun ce la faccio più!», un’apparente resa incondizionata che subito si tramuta in irriverente, goliardica e strafottente presa di posizione, voglia di riscatto che subentra alla rassegnazione.

Chi si trova a Roma, stasera (giovedì 5 giugno) alle ore 21.30 presso Via di Tor Bella Monaca 469 potrà assistere ad un grande spettacolo a cui prenderanno parte numerosi artisti e cantanti: Enzo Salvi sarà presente, con tutto il cast di Va Va Va (i comici di Colorado) per rendere omaggio agli abitanti di Tor Bella Monaca che hanno partecipato alla realizzazione del video musicale.

Tutti pronti per la hit dell’estate 2014?

blog comments powered by Disqus