Articolo

“Disarmer”: la lotta all’ingiustizia cantata dai “Revolution Is Me”

rim disarmer

La spinta al cambiamento la si trova già nel nome della band: RIM, acronimo di Revolution Is Me, è una dichiarazione, la carta d’identità di una musica energica e coraggiosa, la sfida di crede ancora nella speranza e nella creazione di una società più giusta. Nato nel 2011, il gruppo composto da Olga Maletta (voce), Alberto Ruzza (chitarra e voce), Stefano Cesari (batteria) e Jacopo Fiore (basso) ha presentato il primo EP No Way mate! al “Circolo degli Artisti” di Roma, avvalendosi della collaborazione artistica del chitarrista Adriano Viterbini deiBudSpencerBluesExplosion, nel dicembre 2012 ha vinto un premio importante all’“Urto Music Contest” e il 4 aprile 2014, su etichetta One More Lab ed edito da Nar International/N2N(UK), ha pubblicato il primo album dal titolo Revolution Is Me.

Logo RIM red-page-001

Determinazione, audacia e vigore contraddistinguono il colore musicale dei RIM: un rock convincente, ispirato al sound anglosassone, diventa mezzo estetico per veicolare idee, messaggi e intenzioni. Prendendo a modello artisti del calibro di Biffy Clyro, Foo Fighters, Jimmy Eat World e Paramore, la band ricerca comunque uno stile personale e una marca identitaria. Tutto questo trova piena espressione in Disarmer, brano tratto dall’album Revolution Is Me, il cui videoclip è uscito lo scorso 8 settembre.

Una ribellione, un grido di protesta, un invito alla metamorfosi: per trasformare un luogo deviato e sbagliato ognuno di noi può e deve intervenire, anche con dei piccoli gesti quotidiani. Con questo video, in cui un commando rivoluzionario – guidato da un’eroina che riporta alla mente l’intrigante Lara Croft  – immortala gli errori e le mancanze del mondo contemporaneo, i RIM smuovono le coscienze e ci ricordano che non si può tacere davanti le ingiustizie. Le guerre, la violenza, la sopraffazione e la prepotenza sono manchevolezze estreme e imperdonabili che pregiudicano il valore stesso dell’umanità.

ITUNES: https://itunes.apple.com/it/album/revolution-is-me/id845769886

AMAZON: http://www.amazon.com/Disarmer/dp/B00J96WXCE

SPOTIFY: http://open.spotify.com/album/2X0u5GCwdb3vqE0qKyEhqt

FB: https://www.facebook.com/rimrevolutionisme?fref=ts

ONE MORE LAB PROMOTION

blog comments powered by Disqus